Gestión Inmobiliaria Sanxenxo

Telfs: 644 340 223 / 619 008 785     info@inmobiliariazenit.com
Ref:

Cinque motivi per cui il Rolex replica Daytona è un orologio migliore (e peggiore) di quanto potresti aspettarti

Abbiamo ampiamente coperto la scarsità di alcuni orologi, incluso il Rolex Daytona, qui su aBlogtoWatch. Oggi parleremo delle sfumature meno conosciute di uno dei principali sospettati, l’orologio stesso che si nasconde dietro tutta quella follia. Mi si è presentata la rara opportunità di trascorrere un bel po' di tempo indossando il rolex replica Daytona 116500LN altamente desiderabile, ampiamente riconosciuto ma raramente pienamente sperimentato con un quadrante affettuosamente soprannominato "Panda". Ecco cinque motivi per cui l'orologio Rolex Daytona è migliore (e peggiore) di quanto potresti aspettarti.

Meglio: indossare comfort

Il Rolex Daytona è più comodo della maggior parte degli altri orologi cronografi con bracciale in acciaio sul mercato. Non è ancora perfetto – restate sintonizzati per scoprire come potrebbe fare meglio nei segmenti “peggiori” di seguito – ma non richiede la perfezione per superare quasi tutti gli altri cronografi in acciaio. Come mai? Innanzitutto, tanto per cominciare, l’asticella non è molto alta per la maggior parte dei cronografi in acciaio; possono essere pesanti, spessi e sgraziati, spesso offerti su cinturini o braccialetti generici non progettati per gestire l'ingombro degli orologi. Il Rolex Daytona è uno degli orologi cronografi a carica automatica più sottili attualmente in produzione. Con uno spessore di soli 12 mm, è più sottile della maggior parte degli orologi subacquei (il Rolex Submariner ha uno spessore di 13 mm), per non parlare dei cronografi. Ciò aiuta il comfort in tutti i modi: il profilo basso aiuta a ridurre al minimo le oscillazioni, evita che l'orologio rimanga impigliato nelle maniche e negli ostacoli tutto il tempo e, come bonus, aggiunge anche un'estetica notevolmente più raffinata. In secondo luogo, il 116500LN ha un bracciale Oyster a tre maglie con la giusta larghezza, peso e integrazione per supportare comodamente la testa dell'orologio. In terzo luogo, né il bracciale né la chiusura presentano spigoli vivi da nessuna parte, nemmeno nella parte inferiore delle anse.

Meglio: leggibilità, ma solo sul quadrante Panda/p>

Una volta riflettuto, forse è comprensibile che una variazione del quadrante possa creare o distruggere la leggibilità di qualsiasi orologio. La versione con quadrante Panda del Rolex Daytona 1165000LN in acciaio ha uno sfondo bianco con testo nero e bordi del quadrante nero, che funge da sfondo ideale non solo per la litania del vanto Rolex, ma anche per le lancette riflettenti realizzate in oro bianco 18 carati. Le lancette e gli indici delle ore sono realizzati in oro 18 carati su ogni orologio Rolex prodotto oggi, anche sui modelli in acciaio. Nella versione con quadrante nero (il cui riferimento esatto è 116500LN-0002), le lancette lucide e il loro riempimento bianco e nero appaiono perfettamente mimetizzati sul quadrante nero lucido e sul testo bianco e sui mobili del quadrante. La versione con quadrante nero sembra un asso nella vita reale, corrispondendo perfettamente al livello di sicurezza che dovrebbe mostrare un orologio di così alta desiderabilità, ma la sua leggibilità è terribilmente compromessa. Al contrario, il quadrante Panda non distoglie molta attenzione dalle lancette di dimensioni perfette e dagli indici delle ore appuntiti e fa davvero sì che le lancette dorate riflettenti si adattino al design, rendendole più facili da individuare e leggere praticamente in qualsiasi condizione di illuminazione.

Meglio: il miglior movimento che replica rolex abbia mai realizzato

Rolex ottiene molto credito (faticosamente guadagnato) per l'affidabilità e la virtuale indistruttibilità dei suoi movimenti e per il fatto che tutti i suoi orologi prodotti oggi sono dotati di movimenti fabbricati, assemblati e testati quasi interamente internamente. Il Rolex Calibro 4130 si distingue per i dettagli tecnici così sfumati che una discussione adeguata andrebbe ben oltre lo scopo di questo articolo. In poche parole, anche 22 anni dopo il suo debutto, il Rolex 4130 supera ancora gli altri movimenti nel suo campo perché è molto meno complicato degli altri: il 4130 è composto da sole 201 parti separate. È estremamente raro che Rolex si vanti del numero di parti dei suoi movimenti (buona fortuna nel trovare questa cifra per qualsiasi altro movimento del marchio). È un movimento incredibilmente preciso, robusto, sottile e raffinato nel suo funzionamento. E ottenere tutto ciò in un cronografo automatico rimane una delle sfide più grandi dell'orologeria moderna. Se desideri saperne di più o non sei ancora convinto, visita questo fantastico sguardo all'interno del movimento Rolex 4130 di SJX.

© 2018 Inmobiliaria Zenit